L'INSEGNANTE ANDREA TORRES

M° ANDREA TORRES  Diplomato C.S.E.N./A.I.C.S./E.N.D.A.S./CONI
e da SHIFU PETER CHIN , SHIFU TOMMY GONG, SHIFU LEO FONG
/

maestrotorres@hotmail.it   - andreat-jfjkd-it-org@libero.it - Tel. 347 4527088


 I Maestri sono solo coloro che hanno più esperienza,




per il resto bisogna APPLICARE!

Responsabile Nazionale W.F.C. per il  Settore  Jeet Kune Do


Andrea Torres nasce a Torino nel 1975, nel 1993 si diploma perito meccanico industriale a Chivasso.
Inizia la pratica delle Arti Marziali , grazie ai film di Bruce Lee, all'età di 10 anni , iscrivendosi al corso di Wushu-Kung fu (1985/86) dove pratica a Settimo Torinese fino al 1998.

Nel 1998 si trasferisce a Biella dove continua la pratica del Wushu-Kungfu.
Nel frattempo tra il 1989/1994 ha esperienze anche di basket a livello regionale nel SEA di Settimo T.se(TO).

Nel 1995 si classifica 2° ai campionati italiani di Sanda/Sanshou(combattimento libero tradizionale cinese) per la PWKA.
Nel 1997 si classifica 3° agli stessi campionati.
Nel 1999 e 2001 si classifica 1° ai campionati italiani di Sanda per la PWKA
Dal 2000 al 2002 partecipa a qualche incontro di free fighting per la WFC, vincendo e perdendo.
Si specializza nelle tecniche di Kung Fu “chinna” (che significa afferrare e controllare), e nel Nan Shaolin con le gambe (boxe da terra).
Nel 1994/95, partecipa a qualche lezione a Torino di JKD concepts, ma quello che vede non rispetta le sue aspettative.
Ha la fortuna di partecipare nel 1996 al primo stage di Ted Wong a Torino (organizzato da Bordini,Stella, e anche all'aiuto indiretto di James Teer Bek), e rivedendo in Ted Wong la figura di Bruce Lee, e anche la conferma di cosa scritto nei suoi libri, decide di intraprendere questa via.
Continua ad allenarsi al Sanda/Sanshou con impostazione di guardia destra, frequenta tutti gli stage di Ted Wong a Torino e poi a Genova.
Dal 2005 al 2009 partecipa agli allenamenti europei di Ted Wong,tra cui quelli in Olanda organizzati dal suo allievo James Teer Bek.
Si allena privatamente con Sifu Ted Wong insieme ad alcuni suoi colleghi a Genova.

Nel novembre 2006 conosce J.Glover (NCGF)a Ginevra,(il 1° allievo di Bruce Lee)grazie all'invito di Pierre Hartmann,dove partecipa ai suoi allenamenti  e stage.

Nel 2000 si associa alla JKD ITALY BRANCH,(Sifu Ted Wong era il supervisore Tecnico)dove vi rimane fino al 2005, e nella quella frequenta il corso Istruttori condotto da Shifu Ted Wong a Genova insieme ad altri suoi colleghi.Dopo di che decide di allontanarsi per incomprensioni con Gardella come molti altri.
Nel 2003 fonda la propria associazione (ASD)denominata “Il Tempio dei Draghi” dove divulga il JF JKD e il Wushu-Kung fu Sanda,Shuai Jiao,anche per i bambini e il Power Yoga. La JKD ITALY BRANCH è supportata dalla rivista Bruce Lee Kung Fu Magazine del  Presidente Giuseppe Bordini .

Nel 2005 la JKD Italy Branch si scioglie, e nel 2006 , Torres , insieme ad altri allievi/studenti di Ted Wong, e compagni di allenamento con le stesse idee , Andrea Rossi,Mario Rama e Gigi Passalacqua, decidono di creare una nuova associazione ufficiale del JKD italiano, denominata JUN FAN JEET KUNE DO ITALIAN ORGANIZATION.

Nel 1998 ottiene il brevetto di istruttore di Wushu-Kung fu per la FIWUK.

Nel 2003 ottiene il brevetto di istruttore di Kung fu per l'ente CSEN dopo il corso di formazione teorico e pratico tenutosi a Milano.

Nel 2003 ottiene il brevetto di istruttore di JKD per l'ente CSEN dopo il corso di formazione teorico e pratico tenutosi a Milano.

Nel 2007 diventa responsabile per la Federazione Europea Yamabushi, e ottiene la qualifica di Maestro dopo aver dato gli appositi esami,sempre per l'ente CSEN.

Nel dicembre 2008, ottiene dal Presidente Nazionale dello CSEN, Francesco Proietti, la carica di Responsabile Direttore Tecnico Nazionale del nuovo settore JUN FAN JEET KUNE DO, che si prefigge lo scopo di divulgare con onestà questa bellissima arte.

Nel maggio del 2008 ottiene il brevetto di Istruttore di Combat Hapkido (difesa personale e per forze dell'ordine) dall'International Combat Hapkido Federation,direttamente dal GMaster John Pellegrini.

Tutt'ora si allena con costanza e segue i suoi atleti con passione e sincerità, trasmettendo loro tutto ciò che ha imparato.

Nel febbraio 2007 organizza un corso di difesa per la polizia municipale di Vigliano B.se, e nel 2008-2009 organizza un corso di difesa per il comando dei carabinieri di Biella.

Nell'anno 2009 e 2013 organizza n°2 corsi di formazione Nazionale Allenatori CSEN per l'arte denominata JEET KUNE DO.
Nell'anno 2019 crea 1 corso formazione Nazionale Allenatori ed Istruttori ENDAS per l'arte denominata JEET KUNE DO.
Dal 2015 è Responsabile Nazionale per la W.F.C. del M° Franco Scorrano(World Fighters Corporation)per il SETTORE JEET KUNE DO
Da marzo 2017 inizia a seguire  Sifu Tommy Gong,primo studente più vecchio di Sifu Ted Wong,e nel Ottobre 2017 conosce  Shifu Peter Chin,altro allievo diretto e certificato da Bruce Lee per il Jeet Kune Do.  
Marzo 2018 partecipa al camp di allenamento a Los Angeles ,organizzato da Sifu Tommy Gong e Sifu Peter Chin e viene certificato e riconosciuto direttamente dopo gli appositi esami scritti e pratici in JKD.
Settembre 2018 partecipa al camp di allenamento a Colonia di WEI KUEN DO  e JEET KUNE DO di Shifu Leo T. Fong(amico e studente di Sijo Bruce Lee),organizzato dall'amico Shifu Michael Inzana,Responsabile per l 'Europa di Shifu Leo Fong,e dopo i rispettivi esami viene certificato direttamente nel JEET KUNE DO come Associate Instructor e 4th black belt Wei Kuen Do Instructor.
Nel Settembre 2020 ottiene il Certificato Nazionale di istruttore di Boxe dalla W.F.C./W.B.F.C./A.S.I. (Presidente Franco Scorrano)




I CORSI SONO TENUTI A BIELLA e Borgosesia.